FECONS Cuba 21-24 Aprile 2020


Fecons Cuba è la fiera internazionale delle costruzioni con cadenza biennale che negli ultimi anni sta occupando una posizione molto importante per l’interscambio commerciale, consentendo l’ingresso nel paese caraibico di nuovi prodotti e tecnologie.
Si tratta di un evento di grande richiamo nel panorama fieristico del Paese e che costituisce un’occasione necessaria per sviluppare contatti da parte di imprese italiane interessate a rapporti di cooperazione commerciale e investimenti in tutta la filiera delle costruzioni e delle infrastrutture.

Sono rappresentate in fiera le seguenti categorie merceologiche principali:

  • Materiali e Macchine per edilizia, Altre macchine (movimento terra, lavorazione legno, pietre, ceramica ecc);Impianti industriali, subforniture ed impiantistica edile;
  • Servizi di ingegneria
  • Energia e ambiente applicata alle costruzioni.

Questa fiera rappresenta la conferma di impegno e dedizione verso un paese che ha molte prospettive di crescita e che sa offrire ottime opportunità di sviluppo reciproco.
Intende costruire relazioni durature e proficue, nell’ottica di una moderna cooperazione, collaborazione e promozione del trasferimento di tecnologia e sostenibilità ambientale.
A tale scopo Cámara de Comercio del Caribe organizza uno stand condiviso per massimizzare efficienza ed economicità dove ci saranno incontri specifici e saranno convocati i responsabili acquisti della filiera delle costruzioni.

Resoconto Expo Fiera Internazionale de La Avana

La Fiera Internazionale dell’Avana si è ormai conclusa e non ha tradito le nostre aspettative.
Alla 37esima edizione abbiamo avuto il piacere di accompagnare otto imprese italiane e che hanno potuto concretamente vivere un’esperienza professionale stimolante e allo stesso tempo godere di un clima disteso e ottimizzato senza preoccupazioni.

Abbiamo organizzato specificatamente incontri mirati con responsabili acquisti delle imprese di costruzioni, imprenditori, nonché enti ministeriali preposti all’importazione nazionale.

È stato per noi motivo di orgoglio ricevere la visita del Ministro del Commercio con l’Estero, Rodrigo Malmierca Diaz con il quale abbiamo avuto modo di scambiare gradevolmente opinioni sulla fiera, sulle opportunità di sviluppo e collaborazione con Cuba.
Altro motivo di grande soddisfazione che ci piace condividere con voi, è il meritato successo di una delle nostre aziende, la Zeo Brick che si è distinta per il suo speciale contributo allo sviluppo ecosostenibile presentando ciò che è stato ritenuto il prodotto più innovativo tra tutti quelli presentati in questa edizione.

All’azienda è stato conferito il premio ed un certificato di riconoscimento sottoscritto dal Ministro del Commercio, dal Presidente della Camera di Commercio di Cuba e dal Presidente del Grupo Empresarial Palco.

Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti e dell’ottimo riscontro da parte delle aziende che hanno partecipato, alcune delle quali hanno già ivi ricevuto richieste di offerta.
Con queste aziende proseguiremo le attività follow-up come ulteriore apporto e collaborazione attiva.

Cogliamo l’occasione per informarvi che stiamo già organizzando la prossima Fiera Expo Internazionale e vi daremo a breve tutte le informazioni che servono per poter partecipare.
Non lasciatevi scappare l’occasione di dimostrare la vostra professionalità coinvolgendo aziende italiane in un’esperienza stimolante dalla quale potrete ricavare grande soddisfazione!

Blog

I commenti sono disabilitati