I nostri servizi

_

Lo Studio, sempre attento alle esigenze reali del cliente, offre consulenza e assistenza in ambito canonico.

 

L’esperienza ultra ventennale di libera professione in gratuito patrocinio data al Tribunale Ecclesiastico Regionale Piceno di Fermo, ha consentito all’Avvocato Di Biagio di interfacciarsi con una variegata casistica di situazioni relazionali, che gli permettono uno studio ed una valutazione del caso con alta professionalità, patrocinando in prima persona dinnanzi ai Tribunali Ecclesiastici Regionali e Diocesani nei procedimenti ordinari e più brevi ed avvalendosi di validi collaboratori, in quelli instaurati dinnanzi alla Rota Romana.

 

In continuità alla dichiarazione di nullità del vincolo nuziale, lo Studio Di Biagio da anni difende i propri clienti nelle Corti di Appello competenti, nei procedimenti di delibazione della sentenza ecclesiastica.

 

A completamento delle competenze canoniche, lo Studio Di Biagio offre consulenza e assistenza in ambito di diritto civile, con particolare attenzione al diritto di famiglia, alla tutela della persona e dei minori e alla mediazione familiare.

 

Nel corso degli anni, lo Studio ha maturato anche un’esperienza e competenza nell’ambito della tutela del patrimonio familiare incentrando interesse all’istituto del TRUST avvalendosi di esperti in materia Fiscale e Tributaria.

 

In questa ottica, lo Studio è in grado di offrire una tutela nei seguenti ambiti:

  • Nullità matrimoniale dinnanzi ai Tribunali Ecclesiastici
  • Delibazione della sentenza ecclesiastica
  • Separazioni e divorzi
  • Disciplina dei rapporti patrimoniali tra coniugi
  • Affidamento e mantenimento dei figli
  • Tutela dei patrimoni di famiglia: Trust e Fondo Patrimoniale
  • Tutela del Minore
  • Successioni e testamenti
  • Procedimenti di inabilitazione, interdizione ed amministrazione di sostegno
  • Unioni Civili e Convivenza: contratti di convivenza e patti prematrimoniali
  • Mediazione Familiare

Lo Studio Legale Di Biagio, avvocato Di Biagio Emanuele, grazie all’esperienza maturata nell’arco di più di venti anni, prima come Uditore e poi come Patrono Stabile al Tribunale Ecclesiastico Regionale Piceno, si occupa della tutela del Fedele nei procedimenti di nullità matrimoniale dinnanzi al Tribunale Ecclesiastico Regionale Piceno di Fermo ed in tutti i Tribunali Ecclesiastici nazionali e diocesani, avvalendosi di validi collaboratori per i procedimenti dinnanzi alla Rota Romana.

 

Il procedimento incardinato dinnanzi al Tribunale Ecclesiastico, per la materia e gli ambiti personologici trattati, richiede l’incontro con un professionista dalle alte competenze giuridiche, umane ed empatiche, tali da poter affrontare le argomentazioni in questione con rispetto, preparazione e professionalità.

 

Una consulenza previa, l’incontro con il professionista e la redazione di questionari idonei allo studio della posizione, permetteranno all’Avv. Di Biagio un’approfondita disamina della questione e la redazione di un parare motivato circa la fattibilità processuale della domanda come procedimento ordinario o breve.

 

Le competenze maturate in ambito Civile, consentiranno allo Studio dell’Avv. Di Biagio, di trattare nelle modalità opportune, soprattutto alla luce della Sentenza della Cassazione a Sezioni Unite n. 16379 del 17 luglio 2014, i procedimenti di delibazione delle sentenze ecclesiastiche in Corte di Appello.

Hai bisogno di assistenza legale?